mercoledì 16 giugno 2010

Gara 9 – The End -

Lunedì 7 giugno si è disputato l’ultimo incontro delle Loco-Motive contro i Lions di Modena, che poi era anche l’ultima partita del Torneo del Gnocco Fritto. Ovviamente, non poteva mancare un nuovo acquisto nel nostro già ben nutrito roster. Dalla Corea qualcuno ha detto “Vi Mando un Coreano”, e infatti si chiama proprio Mando (già ribattezzato -Lino…)! Ha giocato solo l’ultimo inning ma ha fatto una battuta pazzesca, che purtroppo è stata degnamente intercettata dai nostri avversari.
La partita è iniziata alla grande come sempre, nel senso che il punteggio nei primi innings è stato molto equilibrato. I lanciatori (Paolo, Cas, Lara) hanno lanciato bene; inoltre questa volta abbiamo giocato decentemente in difesa: si vede che a forza di giocare uno volente o nolente impara… Si sono visti un paio di out al volo da parte di Castoro esterno centro; qualche eliminazione in diamante da parte degli interni, e quel rottame della Raffa che si è distorta un ginocchio per fermare una palla rasoterra. Il nostro Fabio acchiappatutto gioca ricevitore che sembra una carta moschicida, e non gli è scappato proprio niente; Ettore l’inossidabile in prima base ha eliminato un bel po’ di gente, sostituito poi dalla Lara che ha perfino accennato qualche presa in spaccata (solo accennato, badate bene!)
Purtroppo ci ha difettato l’attacco, nonostante la media battute del Gano ne faccia un uomo ormai da mercato (e infatti se la tira un casino. Scusa, Gano!). Abbiamo battuto poco e abbiamo anche un po’ dormito sulle basi… La Lara ha distrutto psicologicamente un modenese dopo essere stata eliminata in prima base, urlandogli: “Ti odio!” Il modenese in questione credo volesse ritirarsi in Tibet a ritrovare se stesso, invece è stato avvistato fuori dagli spogliatoi a farsi una birretta. Meglio così…
Avevamo anche un tifo spettacolare composto soprattutto dai ragazzi della Cas e da qualche Cadetto del baseball, che ci ha incoraggiato e incitato, e ha buuueggiato all’arbitro, ma sempre in allegria. (all’arbitro? Ne avevamo ben due!)
La partita è finita 8-3 per i nostri avversari, ma essendo loro ormai fuori dalla finale è stata una cosa molto al rilasso e quindi anche molto divertente. Ettore, per chiudere in bellezza, ha dotato la squadra di un fusto da 5 litri di “Ganorade” (nuoce gravemente alle farfalle) che ha rinfrancato il nostro corpo e il nostro spirito alla fine della partita, e poi… tutti in pizzeria con gli amici modenesi.


Epilogo

Manca solo la finale, ma la nostra avventura per quest’anno si conclude qui. Tra magagne, dissapori, diversità di vedute, ma anche collaborazione, gioco di squadra, voglia di divertirsi, siamo tutti un po’ più ricchi: c’è un sacco di bella gente a questo mondo, basta avere la voglia di metterla insieme (in questo abbiamo vinto la coppa!).
Se non altro abbiamo preso contatto con questo gioco, che era sconosciuto ai più; e siamo diventati così tanti che ci toccherà fare due squadre l’anno prossimo. La lotta tra la Cas e il SubComandante Marzio è aperta e senza esclusione di colpi: da un lato lo zoccolo duro dei genitori dei cadetti del baseball, denominatisi CPM (Comitato Pro Marzio); dall’altro le “creature della Cas” che sostengono che CPM vuol dire “Ci Provo Manoncelapossofare”. Vedremo come andrà a finire, e… ce la giocheremo sul campo!
Davvero un grazie a tutti i membri delle Loco-Motive perché tutti, anche se a volte per pochi minuti, hanno dato il loro contributo. Ci si vede al prossimo torneo, ma prima… non dimentichiamo di partecipare alla mega-cena conclusiva!

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento