lunedì 3 maggio 2010

Gara 1 – L’esordio del cuore

9 aprile 2010 -


Il debutto delle Loco-Motive sul diamante piccolo di Reggio Emilia l’8 aprile 2010 contro i Beach-io Boys è stato grande. Dopo tutte le sedute in palestra per tonificare i muscoli ed elasticizzare i tendini; dopo tutte le sedute teoriche per studiare le varie tattiche da tenersi in campo, è arrivata la fatidica giornata d’esordio.
I primi due inning hanno fatto sognare, e molti hanno rosicato!
A chi non ci credeva, a chi sosteneva (ipotesi fuori dal mondo) che una neosquadra composta da neofiti di questo bellissimo sport, potesse anche sono neosperare di poter neofare un piccolo neopunticino.

I PRIMI DUE INNING ERAVAMO IN VANTAGGIO

!!!A loro sono dedicati i nostri primi due inning!!!

Purtroppo i due inning centrali si sono conclusi entrambi con un secco 5-0 per la squadra avversaria, colpa della pioggia assillante, del giudice di gara che non capiva la nostra aerea di strike, della tensione degli avversari che facevano di tutto per innervosire la nostra difesa ed indebolire il nostro attacco, e, a ragion del vero debbo dire che anche qualche piccolo difetto tecnico, è stato manifestato. Negli inning conclusivi ci siamo ripresi, limitando i danni e perdendo con un onorevole 15-3.
Anche se il mister, intervistato a fine partita, non ha manifestato alcuna preoccupazione!
Anzi, si è dichiarato soddisfatto delle prestazioni dei suoi giocatori e non ha perso l’occasione per complimentarsi con l’esterno Yuri, che ha fatto un paio di prese al volo manifestando un gesto atletico non indifferente; con Maurizio, che ha fatto un’eliminazione sulla terza base rischiando la propria incolumità fisica; con Anna che ha letteralmente RUBATO la terza base riuscendo a diventare invisibile agli occhi degli avversari e seguendo solo il suo istinto spronata dal tifo della squadra che non è mai mancato. E’ stata paragonata ad Harry Potter quando indossava il mantello magico!
Per dovere di cronaca, ci pare doveroso sottolineare che, il numeroso pubblico, accorso alla notizia dell’esordio delle Loco motive, non ha risparmiato applausi, incitamenti e complimenti , tanto che anche gli avversari hanno dovuto riconoscere il valore della squadra e non hanno mancato, durante il saluto, di complimentarsi anch’essi.

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento