venerdì 14 maggio 2010

Gara 5 -Precipitazioni sparse -

Lunedì 10 maggio abbiamo di nuovo incontrato la squadra Mista (frutta mista? Frittura mista? Coppia mista? Grigliata mista? Pelle mista? Mista Cosa????e poi, cosa vuol dire cb? Cosa tentano di nascondere questi mi..Schioni?).
Però, non voglio entrare nel merito, ma secondo me Alberto, che invece di giocare contro di noi ha arbitrato, è stato un vero gentleman, oppure si è gasato troppo a fare il suggeritore di prima base con la Serie A e non si abbassa più con noi comuni mortali. E’ un bel dilemma….
L’inizio è stato travolgente! Dopo i primi due inning eravamo in vantaggio,
grazie anche a Yuri, che (lui sì!) gasatissimo, dopo un secondo posto conquistato al suo esordio nel grande mondo delle moto, ha lanciato benissimo! E poi… ci siamo spaventati . Forse perché ci fanno paura le altezze, forse perché ci viene (come dice Ettore) l’ansia da prestazione (che malattia di merda) forse perché l’euforia della vittoria ci fa girare la testa, anche la Robby è voluta stare in panchina perché le è venuta la tachicardia!
Sta di fatto che i Mi..Schioni hanno cominciato a randellare lungo lungo e ai poveri esterni è parso di essere al centro astronomico per la visione della palle comete e hanno dovuto correre parecchio per limitare i danni della grandinata. Solo il grande Castoro è riuscito a fare un out al volo regalando dello spettacolo vero. La Raffa invece ha costruito muri invisibili e impenetrabili sulla linea di foul, come fosse la porta dell’Inferno! E li non è passato nulla!
Bravi in difesa Mauri in terza e il Gano in prima, ma in attacco… il primo si è infortunato (ha voluto fare lo sborone…ma si può alla sua età scivolare in seconda???) , e il secondo è stato un po’ troppo ingordo nelle rubate e ha messo in scena un balletto che comportava l’oltrepassamento della terza base con passé développé, dopodichè ci ha affascinato con fouetté en tournant intorno alla terza base, un allongé ed un changement de pieds seguito da un glisseè ed un tombeè che neanche un Roberto Bolle se lo sogna! Però il balletto non è piaciuto all’arbitro che lo ha eliminato senza troppo convenevoli. A noi invece è piaciuto. Si vede che queste perle il Gano le deve regalare quando ci sono veri arbitri, non dei rimpiazzi messi li per caso….
Il povero Marzio(che ha sostituito il Mauri in terza) gli è piaciuto farsi frustare Veruska. Ha fatto di tutto per evitare le palle battute dagli avversari: salti, accucciamenti, glissamenti a destra e a sinistra, insomma una prestazione atletica notevole.
Yuri in prima è stato all’altezza delle sue solite prestazione se non che si è visto correre incontro la Veru e non ha capito più nulla. Ha perso tutte le sue capacità cognitive, il sangue freddo che occorre per prendere la palla, toccare la base e fare il giro di gioia. Forse non si decideva su quale azione intraprendere: se un distaccato e tecnico “presa, tocco e giro” o “la ingroppo e scappo” ma sta di fatto che
L’UNICA PALLA PRESA DA MARZIO E TIRATA GIUSTAMENTE IN PRIMA
Yuri non l’ha neanche guardata e stava li ….. con la faccia di uno che sogna….tipo “la moto di Valentino Rossi mi corre incontro e mi dice – prendimi, sono tua – “
A niente è valso il tentativo dell’attegiamento candido del dopo azione; il reporter della squadra ha prontamente ripreso tutta la scena, facendone alcune copie per i relativi consorti…
Speriamo di rivedere il nostro Yuri tutto intero la prossima volta…..Buona fortuna, Yuri!
Michele ha esordito nel ruolo del ricevitore e non ha smentito quanto fatto nella prima partita, cioè esserci senza esserci, ma questa volta senza l’exploit della partita precedente e questo ci ha attapirato…
Infine, tutta la componente maschile delle due squadre ha apprezzato i pantaloni da cavallo della Greta (o forse era il cavallo dei pantaloni?) stavano benissimo sulla nostra divisa ma soprattutto addosso a lei. Il manager sta già lavorando su questo nuovo fattore tecnico, sicuramente da usare per le prossime partite dove ci siano lanciatori maschi…
Ci siamo divertiti come sempre e abbiamo chiuso sui nostri standard, cioè 17-4.
Meno male che siamo in 5.732 in squadra, perché in partita eravamo solo 15 e la Cas era preoccupata perché forse non arrivavamo a 9.
Se fossi in lei farei un corso accelerato di matematica!

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento