lunedì 3 maggio 2010

Gara 3– Quando non gira, non gira

26/04/2010

I manzi modenesi sono tamugni, ma noi abbiamo veramente giocato di m….!
Abbiamo subito un pesante 18-2 dai Lions Modena. Loro picchiavano tanto e picchiavano lungo, e hanno messo in serissima difficoltà le nostre difese , se si escludono le mitiche prese al volo di Cristiano.
Ma soprattutto il nostro attacco non ha risposto alle aspettative , soprattutto dalle nostre punte di diamante che si sono dimostrate delle chincaglierie più che diamanti. Ottimi invece i nostri Gano e Castoro che hanno battuto come dei fabbri. Negli spogliatoi a fine partita le spiegazioni sono state tante: Ettore dice che è ansia da prestazione…. E questo ci fa pensare…ad altro!
Maurizio, come al solito, vuole licenziare i vecchi acquisti in modo da snellire la rosa….ma il nostro capo è burbero e abbaia ma non morde.
A ragion del vero anche l’arbitro ha fatto la sua parte, prendendo delle decisioni alquanto discutibili, nonostante abbia dimostrato di apprezzare l’estetica femminile del nostro roster e non disdegnando i molti complimenti a lui rivolti, che poi si sono trasformati in insulti quando ha cominciato a lavorare! Ma tant’è, gli arbitri sono una categoria a parte.
Ma insomma, la colpa è nostra.
Da segnalare Yuri, che è arrivato totalmente inconsapevole all’ultimo inning giusto per salutare, ed è stato catapultato in prima base dal nostro mister (che vuole sempre far giocare tutti) a correre al posto di Marzio, senza neanche il tempo di rendersi conto.
Beh, il punto lo ha fatto!
Forse dovremmo tutti quanti andare in campo convinti di dover fare qualcos’altro!
Alla fine della partita, grande brindisi a vino bianco con i modenesi per un loro compleanno (auguri, Peo!) e grande bevuta di birra alla spina fornita dalla premiata ditta Scusa Gano & Co.
Non so se fosse l’alcool, la delusione, o cosa: sta di fatto che si è degenerato ed è spuntata dal nulla la conchiglia di Marzio.
La stanchezza, l’alcool, il caldo, la guassa, date la colpa a chi volete, ma tutta la discussione del dopopartita è stata una considerazione dietro l’altra sulle misure della conchiglia di Marzio.(o era sulla macchina dell’aereosol di Marzio?)
Una nota rosa sulle magliette e cappellini che la società ha fornito è doverosa in quanto migliorano notevolmente la prima impressione di questa splendida squadra.
Speriamo di essere anche un po’ più bravi la prossima volta.

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento