giovedì 6 maggio 2010

Gara 4– Non è finita finché non è finita -

Eccoci di nuovo ad affrontare i Beach-io Boys nella prima partita di ritorno giovedì 29 aprile. All’inizio sembrava la copia della partita precedente: errori in difesa e poche battute valide e il clima nel dug-out era diverso, forse perché la panchina era più affollata del solito: sembrava dovesse mancare un sacco di gente, invece pian piano sono arrivati tutti…e oltre!
Da segnalare due new-entry a sorpresa: Michele e Fabio, il secondo dei quali da piccolo (perché giovane lo è ancora, beato lui) ha giocato a baseball. Sarà come andare in bicicletta? Vedremo…. E il primo dei quali? Mah….amico di Renzo….sembra in un primo tempo spaesato, anzi, proprio addormentato! Forse il clima così freddo lo intirizzisce, visto che lui è Venezuelano….
Questa è stata la partita di Marzio: con coraggio e determinazione, considerato che i lanciatori convocati erano in ritardo e il coach non sapeva da che parte girarsi, ha preso in mano le redini del gioco e senza farsi prendere dallo sconforto ha lanciato tutto il primo inning sfidando le mazze degli avversari e facendosi onore in quel ruolo a lui finora sconosciuto! Questa prova di forza lo ha talmente estenuato che è dovuto rimanere tutto il resto della partita in panchina, ma siamo certi che la prossima sfida sarà pronto e in campo in qualunque ruolo servirà! Grande Marzio! (Scusa Gano)
Nonostante Renzo si sia riscattato dalla prestazione precedente, all’ottavo inning il punteggio era un desolante 17-2. Questo non vuol dire che tutta la colpa è di Renzo…però….
Ma poi , come d’incanto, si sono allineati i pianeti, i neuroni hanno cominciato ad ingranare e sono successe varie cose:
1) qualche ball di troppo concesso dalla lanciatrice avversaria
2) la Raffa ha fatto una prima valida in campionato
3) tutto il line-up è andato a battere (il Gano e la Raffa ben due volte, il che fa 11 battitori di seguito)
4) Michele, svegliatosi dal torpore in quel momento di euforia generale, ha fatto un fuori campo interno pazzesco portando a casa 4 punti. Un grande slam!!!!!!Fantastico!!!!!! Scusa Gano.
5) un “colpo di mano” della squadra avversaria che approfittando della distrazione del coach Cerioli ha cambiato lanciatore alla faccia sua, ma non è servito più di tanto…

Per quanto riguarda Fabio, è stato come andare in bicicletta, ma molto probabilmente, era troppo piccolo quando giocava , e la sua bicicletta aveva le rotelle !
Insomma, abbiamo cominciato veramente a divertirci e i Beach-io Boys hanno iniziato a tremare. Ma nel frattempo hanno anche fatto tre out, e la partita si è conclusa 18 a 9 per loro. Non male, come rimonta! Peccato per tutti quelli che se ne sono andati prima, vista l’ora tarda, perché si sono persi un vero big inning. Speriamo di bissare la prossima volta e magari migliorarci sempre di più

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento