lunedì 31 maggio 2010

Gara 8 -Per un pelo! –

Giovedì 27 maggio contro la Squadra Mista eravamo in 19! Vuol dire che il richiamo all’ordine è servito! Finalmente l’Ivanna è diventata maggiorenne e ha potuto aggregarsi alla squadra, mostrando a tutti la sua bellissima grinta in battuta e arrivando anche in base. Un po’ più confusa l’abbiamo vista in difesa, forse non abituata a giocare in notturna….
A questo punto direi che il roster ha superato le 30 unità…era un traguardo? Mah!
Finalmente il dito di Paolo è guarito, ma quello della Raffa no; per cui vista l’abbondanza di partecipanti è rimasta in panca a fare il tifo. La partecipazione dell’Elena ha contribuito, con la sue canzoncine ironiche, coinvolgendo la Lara, la Greta e l’Ivanna, (uniche rimaste del gruppo fondato all’inizio delle cheerleaders), a destabilizzare la mente degli avversari, facendoli innervosire non poco.
Paolo, Mauri (mai lanciato così bene) e la Cas si sono avvicendati sul monte di lancio, e hanno lanciato così tanti strikes che per la Mista era un peccato non batterli, e anche di cattiveria. Ma il nostro Cristiano, appena tornato dal corso di aggiornamento sul baseball al quale ha partecipato a New York, ha imparato ancora meglio come si eliminano al volo gli avversari da esterno centro. Gli difetta ancora un po’ la battuta: bisogna che si faccia un altro viaggetto!
In compenso Yuri, ormai perso nel mondo delle moto, è abituato a correre così veloce che non ne vuole sapere di fermarsi sul traguardo della seconda base, e… viene regolarmente eliminato.
Sembra che il Gano abbia davvero imparato a battere: 2 su 3 ieri sera e una media battuta invidiabile nel corso del torneo. Scusa, Gano!
E’ anche ricomparso Stefano il desaparecido, che ha ancora qualche problema con il linguaggio tecnico (cos’è il dug out?) e con le regole del gioco, ma fa quello che deve con impegno. Fabio ha finalmente cominciato a vedere la palla anche se per i suoi gusti rimane troppo grossa (ma come? Di solito si vedono peggio le cose più piccole!). Marzio, brontolone in terza base, è stato scambiato per punizione con Roberto che giocava in seconda, ma ahimé ha continuato a brontolare. Mi sa che non c’è speranza. La sedizione è nell’aria…
E poi: Ettore l’inossidabile, la Greta che batte ancora valido, l’Angela un po’ più sicura, Miguel un po’ più presente, Mauro un po’ meno sconosciuto… Tutti, tutti hanno fatto la loro parte. (Ho scordato qualcuno?)
Dopo un avvio balengo come sempre ( e come sempre non piove mai quando serve!!!), la partita ha preso un’altra piega, anche perché i Misti (?!) hanno sì giocato (che spettacolo le prese in spaccata della Veru in prima base, neanche fosse Carla Fracci! Però non è mica sempre domenica, e qualcosina è scappato pure a lei), ma hanno anche fatto giocare noi. Ringraziamo Chicco lanciatore e le sue palombelle spedite nella stratosfera, che ci hanno permesso di andare in base più volte, e i tiri lenti e centrali che ci hanno permesso di battere tutti quanti. Per cui, dopo un avvio sul 7-1, abbiamo cominciato pian piano a rimontare, e l’entusiasmo è cresciuto. Questa volta Albi, il nostro infiltrato nella Mista, ha giocato subito come DH (spiegate a Stefano cosa vuol dire) e correva talmente forte da ingoiare i moscerini e strafogarsi per mezz’ora sul cuscino di seconda. Poi ha giocato come ricevitore, e TA DAH! La Cas, con abile e coraggiosa mossa, ha rubato fino ad arrivare in terza base, e poi… si è scagliata verso casa base come un proiettile e Albi è rimasto talmente di stucco che non ha più capito niente, ha perso la pallina e per recuperarla ha dovuto piroettare come una trottola sul piatto di casa base. Ma tutto è stato inutile: ABBIAMO PAREGGIATO!!!
(Fonti sicure mi hanno detto che Albi è stato minacciato un quarto d’ora prima della partita proprio dalla Cas: se si fosse comportato male avrebbe dovuto sciropparsi una fornitura vitalizia di cappelletti surgelati… povero lui!)
La Squadra Mista a questo punto ha cominciato a tremare? Non lo sapremo mai. Sono tutti degli sportivi, e il gioco è gioco. Per cui all’ultimo loro attacco hanno segnato il punto della vittoria: 8-7 il risultato finale.
Ma: tutti hanno battuto, tutti (in 18!!!) hanno giocato, e credo tutti si siano divertiti. Direi che finora è stata la partita più bella tra quelle che abbiamo disputato.
E, dulcis in fundo, non dimentichiamo il nostro arbitro, che ha sfoderato una maglia d’ordinanza bianca a righe rosse, che faceva lo stesso effetto di quando si va a dormire dopo aver mangiato un chilo di peperonata!
Gente, siamo agli sgoccioli. La prossima sarà l’ultima del torneo. Crediamoci!!!

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento